Facebook down 11 giugno: problemi anche con Whatsapp e Instagram
Facebook down venerdì 11 giugno 2021: intorno all’ora di pranzo il social network di Mark Zuckerberg ha smesso di funzionare. Ma ora si è tornati alla normalità.
Ultimo aggiornamento ore 13.38
Si sono verificati problemi sia da browser che da smartphone e diversi utenti hanno lamentato difficoltà nel caricamento della bacheca. Per chi provava ad accedere da app è apparsa la seguente scritta: “Si è verificato un errore imprevisto”.
Problemi anche per Whatsapp e Instagram, entrambi di proprietà di Facebook.
Sul sito di Downdetector si è registrato un picco di segnalazioni tra le ore 12 e le 13 di venerdì 11 giugno. Al momento non sono note le cause del problema né risultano spiegazioni da parte della piattaforma.
La maggior parte dei problemi sembrano essersi risolti intorno alle 13, anche le segnalazioni degli utenti hanno smesso di arrivare.
Non è la prima volta che si verificano disservizi sui social di Zuckerberg. L’allerta, come spesso accade, è immediata dal momento che Facebook e le app di messaggistica sono ormai parte integrante della vita di tutti i giorni, tanto nel privato come in ambito professionale, per aziende, enti e organizzazioni.