ROMA – La raccolta pubblicitaria su Facebook non tiene il passo con un numero di utenti sempre piu' crescente nel secondo trimestre. Lo rivela lo stesso social network, secondo quanto scrive il Wall Street Journal, spiegando che cio' e' dovuto al fatto che piu' della meta' dei suoi utenti su un totale di circa 900 milioni accede a Facebook attraverso i telefonini piuttosto che il personal computer. Nel mese di marzo, ad esempio, gli utenti mobile del social network sono saliti a 488 milioni dai 425 milioni di dicembre.
''Crediamo che il crescente uso di Facebook attraverso i cellulari ha fatto si' che il numero degli utenti aumentasse piu' rapidamente rispetto alle inserzioni pubblicitarie'', ha detto la societa' di Mark Zuckerberg in un aggiornamento del file di quotazione, ammonendo che questa tendenza ''puo' influire negativamente'' sui risultati finanziari. Ha poi precisato che recentemente c'e' stato un minor numero di annunci pubblicitari per pagina per ''una scelta di prodotto''.
La notizia arriva a pochi giorni dalla quotazione a Wall Street, in programma il 18 maggio sul listino tecnologico Nasdaq con il simbolo FB.
