ROMA – Facebook ha raggiunto il traguardo del miliardo di utenti: lo rende noto Mark Zuckerberg in un messaggio pubblicato sulla Newsroom del social network.
”Sono impegnato quotidianamente per migliorare Facebook, spero che un giorno tutti insieme riusciremo a connettere anche il resto del mondo”, scrive Zuckerberg.
“Rispetto al miliardo di persone che usano Facebook almeno una volta al mese – si legge sempre nella Newsroom del social network -, sono 600 milioni quelle che lo utilizzano da piattaforme mobili come smartphone e tablet”. Da quando Facebook è stato lanciato nel 2004, ha registrato 140,3 miliardi di concessioni di amicizia, 1.130 miliardi di Mi Piace, 219 miliardi di foto condivise. E le foto caricate giornalmente sono più di 300 milioni.
In Italia quasi la metà della popolazione è sul popolare social network. Precisamente il 41% della popolazione nazionale, stando al decimo rapporto Censis/Ucsi sulla comunicazione promosso da 3 Italia, Mediaset, Mondadori, Rai e Telecom Italia e presentato a Roma nella Sala Capitolare del Senato.
Secondo i dati il 62% degli italiani naviga abitualmente su internet, +9% rispetto a un anno fa. Gli iscritti a Facebook sono il 66% di coloro che frequentano internet. In termini assoluti si tratta del 41,3% della popolazione attiva.
