ROMA – Che il tweet di Vittorio Feltri sul politico che ha “ingravidato la colf rumena” fosse un pesce d’aprile o no, ad Azzurra Caltagirone poco importa. E a sua volta, via Twitter, chiede silenzio su quello che giudica uno scherzo e basta. Il fatto è che Vittorio Feltri ha postato un tweet piuttosto ambiguo, in cui si alludeva a un politico che aveva messo incinta la colf rumena. Su insistenza de La Zanzara, su Radio 24, Feltri aveva poi specificato:
“La cameriera è rumena – dà indizi Feltri – e il politico non è più al massimo del fulgore però è rimasto in Parlamento faticando. E’ uno molto cattolico, che ha sempre difeso la famiglia, tanto che, come si dice, chi difende la famiglia di solito ne ha due o tre.” “E poi bisognerebbe dire a questi signori che fare l’amore senza preservativo – aggiunge Feltri – comporta il rischio di ingravidare la signora. Se poi è un cattolico ed è contrario al preservativo ma non all’ingravidamento, mi viene da dire viva la vita, che diventa più dura”. E chiosa: “Il politico che ha messo incinta la cameriera? Se faccio il nome finisco nei casini”.
Insomma, oltre all’evidente allusione dell’espressione “finisco nei casini”, il profilo descritto da Feltri sembra calzare a pennello su un politico in particolare…Allusione che ha infastidito Azzurra Caltagirone, la signora Casini, che infatti ha scritto: “Finché quel buontempone di Feltri fa un pesce d’aprile, passi. Ma lo scherzo è bello quando dura poco”. Ribatte Feltri: “Io non mi riferivo a lei. Di certo è montata una storia che proprio non mi aspettavo. Concordo sul fatto che lo scherzo è bello se dura poco; io, per parte mia, sono stato brevissimo”.