Festival Internazionale Giornalismo 2014: Enel presenta anteprima a Roma

Festival Internazionale Giornalismo 2014: Enel presenta anteprima a Roma

PERUGIA – Enel partner del Festival del Giornalismo di Perugia. L’edizione 2014 della rassegna di Perugia (dal 30 aprile al 4 maggio) propone, grazie alla collaborazione con Enel, un’anteprima romana, “Media e potere: war on journalism”. Questo il titolo dell’incontro che si svolgerà il 27 marzo alle ore 21 presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma e che avrà due ospiti d’eccezione: il direttore di Repubblica, Ezio Mauro, e il direttore di The Guardian, Alan Rusbridger, moderati da Enrico Franceschini.

A Perugia, invece, Enel e il Festival Internazionale del Giornalismo propongono tre panel:

Venerdì 2 maggio – ore alle 12.00, Hotel Brufani: “Media e potere in America Latina oggi” Intervengono: Roberto Sapag, Direttore del Diario Financiero del Chile, Ricardo Avila, Direttore del Diario Portafolio della Colombia, Fernando González, Direttore del Diario El Cronista dell’ Argentina, Nice de Paula, giornalista del Diario O Globo del Brasil, Antonella Mori, esperta in política sudamericana e docente di Scenari economici all’Università Bocconi di Milano. Modera Omero Ciai, inviato di Repubblica, esperto di Sud America.

• Venerdì 2 maggio – ore 15.00, Hotel Brufani: “Raccontare la notizia:l’equilibrio tra le varie forme di comunicazione” Intervengono, tra gli altri: Giorgio Mulè, Direttore di Panorama, Gennaro Sangiuliano, Vicedirettore del Tg1, Gianluca Comin, Direttore Relazioni Esterne Enel, Lucia Goracci, inviata Rainews24. Modera Alessio Jacona, giornalista esperto di nuovi media e comunicazione

• Sabato 3 maggio – ore 17.00, Hotel Brufani: “Leader. Femminile singolare” incontro con Laura Boldrini, Presidente della Camera, intervistata da Alessandra Sardoni, giornalista de La7. Il ciclo di incontri “Leader. Femminile singolare” di Enel ha come obiettivo quello di dialogare sulla questione della leadership in rosa, attraverso l’esperienza diretta e il confronto con alcune tra le più rappresentative personalità femminili.

Published by
Alberto Francavilla