
Google Meet, come creare una riunione e registrarla: gli ultimi aggiornamenti di Google (foto Ansa)
Google ha annunciato diverse novità per le sue app di comunicazione. Su tutte Google Meet che ora, nei sistemi mobili di Apple, si vede a griglia. Ciò permette di visionare 8 persone in contemporanea su un iPhone, ciascuno con un quadratino di pari dimensioni su due colonne.
Lezioni registrate su Education Plus
Su Education Plus di Google Meet, da ora è possibile registrare le lezioni online che finiscono poi direttamente su GDrive.
Oltre a Google Meet, le novità riguardano Google Messaggi, Google Telefono, Google Assistant, Google Calendar, Google Foto, Google Chrome stesso e Gmail.
Che cos’è Google Meet
Cosa sia Google Meet lo spiega Google stesso che scrive: “Con Google Meet è possibile avviare facilmente una riunione video sicura. Partecipa da qualsiasi browser web recente oppure scarica l’app e potrai subito iniziare”.
“Google mette a disposizione di tutti una soluzione di videoconferenza di livello aziendale. Ora chiunque disponga di un Account Google può creare una riunione online in grado di ospitare fino a 100 partecipanti; una riunione può durare fino a 60 minuti”.
“Aziende, scuole e altre organizzazioni possono sfruttare funzionalità avanzate che includono riunioni con un massimo di 250 partecipanti interni o esterni e live streaming con fino a 100mila spettatori all’interno di un dominio”.
