
Nella foto una vecchia prima pagina de Il Riformista

ROMA – Il presidente della Finanziaria Tosinvest, Giampaolo Angelucci, ha reso noto in un comunicato “l’avvenuta cessione della testata Il Riformista da parte della TMS edizioni S.r.l. (societĂ controllata da Tosinvest). La famiglia Angelucci, nella proprietĂ della testata dal 2003, augura ai nuovi editori i migliori successi”.
Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera la testata, ideata nel 2002 da Claudio Velardi e chiusa nel 2012, è stata acquistata dall’imprenditore Alfredo Romeo, a dirigerla andrà Piero Sansonetti, il 20 luglio sarà online e da settembre in edicola.
Piero Sansonetti (giĂ direttore di Liberazione e del Dubbio) in una intervista al Corriere della Sera annuncia: “Il Riformista guarda a un’area di centrosinistra e riformista, appunto, che non vuole essere dominata dalla paura, dall’astio verso gli altri, dalla vergogna della ricchezza…”.
Ma la vera cifra del giornale ruoterĂ intorno al “complesso di inferioritĂ della sinistra che sa inseguire solo la destra o la magistratura…”. A proposito, spiega ancora Sansonetti: “Il Riformista non pubblicherĂ mai le intercettazioni captate con il trojan… e il garantismo varrĂ per tutti: Per i re e per i Rom, come mi ha assicurato l’editore”. In passato il Riformista è stato diretto a piĂ¹ riprese da Antonio Polito e infine anche da Emanuele Macaluso fino al 2012.