
ROMA – Cercare le foto in base al luogo: è la nuova funzione di Instagram, il social network dedicato alla fotografia, che consente ora di trovare Persone, Luoghi e Tags in modo più rapido da un’unica casella di ricerca.
La ricerca si effettua dall’icona a forma di lente di ingrandimento nella barra inferiore dell’applicazione: l’intera funzione è stata ripensata e ampliata. Oltre al classico campo di ricerca in cui inserire le parole chiave, sono state aggiunte nuove sezioni per filtrare meglio i risultati. Tra le quali c’è appunto l’opzione Places.
Dopo aver potenziato l’accesso al social da Desktop e aver introdotto le emoji nelle didascalie e negli hashtag, Instagram sembra puntare sempre più nella direzione di uno strumento di navigazione fra le notizie-fotografiche. Sempre nella sezione Esplora, Instagram ha infatti aggiunto una serie di album a tema. Le fotografie sono selezionate da una redazione e seguono particolari aree tematiche.
Le novità per ora riguardano solamente gli Stati Uniti, ma entro qualche mese dovrebbero essere estese al resto del mondo, Italia compresa.