SAN FRANCISCO (STATI UNITI) – Il nuovo iPad Air è stato presentati ieri 22 ottobre a San Francisco. Ecco le curiosità, i costi e le caratteristiche.
E’ spesso solo 7.5 millimetri e pesa solo 469 grammi. Grazie alla cornice laterale più sottile è ancora più maneggevole.
Il processore è il nuovo Apple A7 dell’iPhone 5s con architettura ARM a 64 bit, cosa che lo rende 8 volte più potente rispetto al primo iPad, mentre le prestazioni grafiche sono addirittura 72 volte superiori.
L’apertura dei file è 2 volte più veloce grazie alle nuove memorie flash, ma l’aumento di velocità è anche nella connessione WiFi e 4G. Tutta questa potenza non compromette l’autonomia della batteria che rimane sopra le 10 ore.
Le colorazioni disponibili per la scocca sono il classico alluminio ed il nuovo grigio siderale, già adottato dal nuovo iPhone 5s e dagli iPod touch e iPod nano.
iPad Air sarà in vendita in Italia dal 1 novembre. I prezzi? Per quanto riguarda il modello wi-fi dell’iPad Air si passerà dai 479 euro del modello da 16 gb, fino ai 749 di quello a 128 gb. Per il modello Wi-Fi+Cellularm si passerà invece dai 599 euro dell’iPad Air 16 gb fino agli 869 euro di quello a 128 gb.
(foto LaPresse)




