
Italiaonline, campagna multimedia. Roberto Giacchi (nella foto): e-commerce è il futuro
Spot in chiave karaoke per l’e-commerce: nuova campagna Italiaonline. On air dal 17 maggio, (in tv, alla radio e digital), la nuova campagna di Italiaonline, ideata e realizzata dalla creative community Klein Russo.
Klein Russo è forte del successo e dell’awareness generati dal jingle della campagna corporate uscita in autunno. Ora propone una nuova creatività in chiave karaoke per promuovere il prodotto e-commerce.
Opportunità di business
In questi mesi la vendita online si è trasformata da opportunità di business per la grande distribuzione organizzata a canale indispensabile anche per le piccole attività. Ora Italiaonline si pone come partner naturale per “aprire” a tutti le porte del business online.
Dalla micro alla grande impresa. Da qui l’esigenza di una comunicazione mirata sull’e-commerce. Per aprire un nuovo capitolo dove l’inclusività e la forte identità del jingle non hanno più solo la funzione tattica di memorizzazione del brand. Ma quella commerciale.
Spingere cioè all’acquisto del prodotto e-commerce per consolidare e rendere sostenibili i vantaggi del business online.
Il risultato è uno spot pop, incisivo e dirompente nella sua modalità comunicativa. Capace di distinguersi per impatto e focalizzazione dall’affollamento pubblicitario di questo particolare periodo.
Roberto Giacchi di Italiaonline
Roberto Giacchi, CEO di Italiaonline, ha commentato: “Il successo in termini di awareness della nostra prima campagna ci ha convinti a lanciare una nuova puntata focalizzata sull’e-commerce”.
“Vero e proprio motore di business di questi mesi per aziende e punti vendita fisici chiusi forzatamente”.
“In questo periodo abbiamo quindi continuato a essere a fianco dei nostri clienti e a supportarli con varie iniziative per accrescere i loro affari in chiave digitale”.
“Questa nuova campagna è una comunicazione chiara di ciò che siamo e che facciamo ogni giorno per le nostre imprese, con professionalità e orgoglio. Il digitale al servizio del business”.
Fabrizio Russo, CEO di Klein Russo ha dichiarato: “La comunicazione di Italiaonline nasce forte, diretta e originale e su queste tre milestone ha avuto origine anche questo spot”.
“È inutile dire quanto la straordinarietà del momento abbia influenzato il percorso creativo, ma voglio invece sottolineare come quanto costruito con la scorsa campagna e la freschezza di un’idea abbiano generato un nuovo gioiellino di cui siamo innamorati.”
Dove girerà lo spot
In tv lo spot sarà on air sui network Publitalia, Sky, Discovery e La7, in radio su Radio 24, sui circuiti RDS 100% (Discoradio, Dimensione Suono Roma, Dimensione Suono Due, Radio International), CNR (Latte e Miele, Radio Marconi, Radio Rock), TeamRadio (NumberOne, OneDance, Radio Italia anni ’60), Radio Subasio, Radio Norba, Norba Music e per il digital saranno pianificati formati video preroll, native, display, DEM, social e search.
