
Italiaonline, la nuova campagna: "Le recensioni online della tua impresa parlano per te"
ร on air su TV, digital e out of home la nuova campagna di Italiaonline rivolta alle imprese italiane di ogni categoria e dimensione, con focus sullโimportanza di saper gestire al meglio le recensioni, i social e la propria presenza online grazie ai servizi per le aziende InRete e Social Media, offerti gratis per i primi 3 mesi.
La nuova campagna di Italiaonline
Lo spot, ideato e realizzato dalla creative community KleinRusso, vede protagonista il maรฎtre di un ristorante stellato, che accoglie una giovane coppia con parole che lasciano di stucco chi si aspettava unโesperienza indimenticabile in un locale di livello, giocando con doppi sensi finalizzati al messaggio: โLe recensioni online della tua impresa parlano per teโ.
Il tono utilizzato รจ ironico, coinvolgente e inclusivo di tutte le diverse realtร imprenditoriali che possono accrescere il proprio business con una gestione ottimale delle recensioni online e dei canali social. Inconfondibile il sound del jingle Italiaonline, vero e proprio marchio della internet company, che torna a essere utilizzato in questa campagna per rafforzarne lโawareness.
Lo spot, realizzato in versione 30 secondi e 15 secondi, รจ visibile dal 10 settembre fino al mese di dicembre e pianificato, in collaborazione con Mindshare, su un ampio ventaglio di media. Per la TV, sui network Sky e Discovery e su La7 Per il digital, saranno pianificati video preroll e formati display sui siti Corriere.it e Sole24ore.it, sul network Ciaopeople e su tutte le properties Italiaonline, che sono navigate ogni giorno da piรน di un italiano su due Inoltre, la versione 15 secondi dello spot sarร pianificata per 9 settimane consecutive nelle stazioni della metropolitana di Milano, Brescia, Genova e Roma e nei principali aeroporti nazionali (Milano, Bergamo, Torino, Venezia, Verona, Genova, Bologna, Roma, Napoli, Reggio Calabria, Palermo e Trapani).
Roberto Giacchi, CEO di Italiaonline, commenta: โIl messaggio che vogliamo veicolare con questa nuova campagna โ ancora una volta in modo divertente e ottimista โ parte da unโevidenza molto semplice: circa un italiano su due oggi, prima di rivolgersi ad una impresa, un esercizio commerciale o un professionista ne verifica la reputazione online, sui motori di ricerca e sui social. Da qui la necessitร , non piรน rimandabile, per tutte le imprese italiane di gestire in modo professionale le proprie recensioni e la propria presenza digitale per salvaguardare e incrementare il proprio business. Italiaonline รจ il partner migliore per supportare le imprese che vogliono utilizzare il digitale per fare business.โ
Fabrizio Russo, CEO di KleinRusso, dichiara: โSiamo felici di essere nuovamente a fianco di Italiaonline in questo progetto importante e ambizioso che risponde a un bisogno reale che le aziende si trovano a fronteggiare: la dipendenza dalla reputazione online che di fatto puรฒ determinare il loro successo o insuccesso. La campagna affronta il problema e la soluzione offerta da Italiaonline con uno spot pop, chiaro e puntuale che utilizza un archetipo della โschiavitรนโ dalle recensioni, quello del settore della ristorazione, che perรฒ oggi si รจ esteso indistintamente a tutti gli altri business.โ