ROMA – Un gruppo di hacker avrebbe rubato il nuovo dominio Me.ga di Kim Dotcom. L’inventore di MegaUpload aveva dichiarato che sarebbe tornato sul web con un nuovo portale il 20 gennaio 2013, ma sia gli hacker che il ministro del Gabon frenano.
Blaise Louembe, Ministro delle comunicazioni del Gabon, sarebbe contrario a cedere un dominio che sia usato per scopi illegali. Se il dominio Me.ga non dovesse aprire, Dotcom avrebbe già rassicurato di avere un “piano B“: “Non siamo preoccupati, abbiamo un dominio alternativo. Questo dimostra solo la caccia alle streghe in atto da parte del Governo degli Stati Uniti”.
Il sito PcTuner.net scrive:
“Inizia nella maniera più goffa la vendetta contro le Major da parte dell’inventore di MegaUpload. Mentre il governo del Gabon ha dichiarato che mai il suo Paese potrà essere utilizzato come base per commettere qualsivoglia tipo di violazione, un gruppo di hacker sostiene di aver acquisito il dominio «Me.ga» che Kim Dotcom voleva usare per il suo nuovo servizio per l’offerta legale di musica via Web.
Mentre uno dei ministri del Governo del Gabon ha dichiarato che il suo paese non verrà utilizzato come base per commettere violazione sui copyright, annunciando che il suo paese ritirerà il dominio Me.Ga, un gruppo di hacker dichiara di essersi impossessato di tale dominio. Intervistati da TorrentFreak, il gruppo sostiene di essere costituito da veri pirati e che «Dotcom è un megalomane capace solo di inquinare il settore».