Kim DotCom: “Mega torna il 19 gennaio, a un anno esatto dal mio arresto”

Kim DotCom: “Mega torna il 19 gennaio. A un anno esatto dal mio arresto” (Foto Lapresse)

ROMA – Megavideo torna il 19 gennaio: lo ha annunciato lo stesso Kim DotCom che sul suo profilo Twitter ha scritto di voler dare corpo alla sua vendetta a un anno esatto dal raid che ha posto fine al suo impero. Si chiamerà Mega e sarà più grande e più scaltro dei suoi predecessori Megavideo e Megaupload, perché in grado di resistere a qualsiasi attacco, sia di tipo informatico che legale.

Dopo una lunga serie di errori giudiziari che hanno offerto infiniti spunti ai suoi legali, Kim Schmitz è ormai prossimo alla vittoria nella sua battaglia contro il Dipartimento di Giustizia americano. Ma non vuole accontentarsi e così a 10 mesi da quello spettacolare raid per la sua cattura, annuncia l’imminente vendetta.

Nel suo tweet Kim Schmitz scrive: “ANNOUNCEMENT: The ne Mega will launche exactly 1 year after the raid”. L’attesa è dunque per il 19 gennaio 2013.

Dal punto di vista dei dati, il sistema è blindatissimo: si basa su criteri di crittografia in grado di assegnare due chiavi ad ogni contenuto caricato, una per decodificare il file e l’altra per poterlo scaricare. In questo modo lo staff di Mega non è in grado di conoscere la tipologia del file caricato sui propri server, sollevando l’azienda da qualsiasi responsabilità per omessa rimozione di contenuti illeciti.

Le major potranno comunque segnalare la presenza di materiale coperto da copyright e ottenere la rimozione. Lo stesso DotCom ha assicurato di voler palesare nelle policy del serviczio il divieto di caricamento per tali contenuti.

 

Published by
Daniela Lauria