La7 in vendita, Aurelio De Laurentiis possibile acquirente?

ROMA – Enrico Mentana ha aperto il suo Tg delle 20 dicendo: “Buonasera da La7 in vendita” e, a 24 ore dall’annuncio della decisione di Telecom, ha snocciolato anche i primi nomi di possibili acquirenti. Si parla ancora di ipotesi, ovviamente.

Se Carlo De Benedetti del Gruppo l’Espresso aveva già detto no, Diego Della Valle si è tirato fuori (“Da parte nostra non c’ènessun interessamento all’eventuale acquisto de La7” ha fatto sapere il numero uno di Tod’s con una nota), dal tg di Mentana dicono che potrebbe essere interessato alla rete, invece, Aurelio De Laurentiis: imprenditore cinematografico e dirigente sportivo, titolare della Filmauro e presidente del Napoli.

Con lui arriverebbero i contatti con il cinema e un investimento sull’immagine non indifferente, lascia intendere il tg di Mentana.

In corsa, sempre altre indiscrezioni, ci sarebbe anche Urbano Cairo di Cairo Communication, concessionaria di pubblicità già legata a La7.

Franco Bernabè, presidente Telecom, ha detto: “Vogliamo lasciarci le mani libere e mantenere tutte le opzioni aperte: vendere le attivita’ in combinazione, cedere i singoli asset o l’intera azienda”.Bernabè ha aggiunto che ”Non abbiamo intenzione di perdere il controllo della rete, che resta il nostro asset chiave”, aggiungendo che ”non ci sono discussioni in corso su una separazione” ne’ ”pressioni esterne”, visto che ”c’è un ambiente regolamentare corretto nei nostri confronti”.

”Tuttavia – ha aggiunto, sollecitato da una domanda -, così come abbiamo fatto con Open access, quando abbiamo deciso di lanciarci in una separazione organizzativa che ci ha dato grandi vantaggi in Italia da un punto di vista regolatorio, abbiamo deciso di esplorare le opzioni che possano presentarsi”.

Published by
luiss_smorgana