ART. 6.
Il comma 1, è sostituito dal seguente:
«1. Dopo il primo comma dell’articolo 96 del codice di procedura civile è inserito il seguente:
«Nei casi di diffamazione commessa col mezzo della stampa, in cui risulta la malafede o la colpa grave di chi agisce in sede di giudizio civile per risarcimento del danno, su richiesta del convenuto, il giudice, con sentenza che rigetta la domanda, condanna l’attore, oltre che alle spese di cui al presente articolo e di cui all’articolo 91, al pagamento a favore del richiedente di una somma in via equitativa ammontante fino ad un decimo della somma richiesta dall’attore.»
6. 2. Fava.
Al comma 1, capoverso, dopo le parole: della radiotelevisione, inserire le seguenti: o a mezzo agenzia di stampa o a mezzo testata giornalistica on line registrata ai sensi dell’articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, limitatamente ai contenuti prodotti, pubblicati, trasmessi, o messi in rete dalle stesse redazioni.
6. 8. Daniele Farina, Sannicandro.
Al comma 1, capoverso, dopo la parola: stampa inserire le seguenti: , delle testate giornalistiche on line o e sostituire le parole: determinata in via equitativa con le seguenti: non superiore alla metà dell’oggetto della domanda risarcitoria.
6. 3. Ermini, Vazio.
Al comma 1, capoverso, ultimo periodo, sostituire la parola: può con: deve.
6. 5. Businarolo, Colletti, Ferraresi, Agostinelli, Bonafede, Sarti, Turco, Liuzzi, Vacca, Brescia.
Al comma 1, capoverso, sostituire le parole: può condannare con le seguenti: condanna.
*6. 7. Sannicandro, Daniele Farina.
Al comma 1, capoverso, sostituire le parole: può condannare con le parole: condanna.
*6. 1. Marzano.
Al comma 1, capoverso, ultimo periodo, dopo le parole: al pagamento a favore del richiedente di una somma determinata in via equitativa aggiungere infine le seguenti: da un minimo di 1.000 ad un massimo di 10.000 euro.
6. 4. Businarolo, Colletti, Ferraresi, Agostinelli, Bonafede, Sarti, Turco, Liuzzi, Vacca, Brescia.
Al comma 1, capoverso, sostituire le parole: determinata in via equitativa, con le seguenti: proporzionata alla capacità reddituale, nonché alla situazione patrimoniale dell’attore.
6. 6. Sannicandro, Daniele Farina.
Al comma 1, capoverso, sostituire le parole: determinata in via equativa con le parole: fino a 10.000 euro.
6. 9. Marzano.
