
Poste Italiane "Best in media communication" per la campagna informativa durante l'emergenza Covid-19
Un riconoscimento alla capacitร dellโAzienda per aver saputo parlare al Paese durante lโemergenza sanitaria, modulando la propria comunicazione alla situazione determinata dal lockdown e per lโenorme impegno al servizio dei cittadini e delle istituzioni che confermano ancora una volta il profilo di azienda socialmente responsabile.
Poste Italiane ha vinto lo Special Prize โBic-Best in Media communicationโ, nella sezione Csr (Corporate Social Responsibility).
Il premio รจ stato promosso da Fortune Italia ed Eikon Strategic Consulting come โsigilloโ di qualitร ed efficacia ai team di comunicazione per il lavoro svolto.
Gli esperti hanno premiato la comunicazione di Poste Italiane durante la crisi Covid-19.
La sua campagna media ha garantito ai cittadini tutte le informazioni sulle misure di sicurezza adottate a tutela dei clienti e dei dipendenti, sulla continuitร dei servizi essenziali negli uffici postali e nel recapito, offrendo soluzioni importanti come il pagamento anticipato delle pensioni con scaglionamento alfabetico per garantire liquiditร ad unโampia fascia di popolazione e la consegna delle pensioni agli over 75 da parte dei Carabinieri grazie ad una convenzione con lโArma.
โPoste Italiane รจ lieta di ricevere questo riconoscimento โ ha commentato Matteo Del Fante, Amministratore delegato di Poste Italiane โ. Il premio valorizza il lavoro di tutta lโAzienda, che nella fase piรน critica dellโemergenza Covid-19 ha saputo ancora una volta offrire sostegno concreto al Paese, anche attraverso il tono rassicurante del messaggio informativo e del dialogo costante con i cittadiniโ.
Poste Italiane ha ottenuto da Fortune Italia ed Eikon la certificazione โBest in Media Communication Indexโ per il 2019, un sistema di misurazione basato su metodologie scientifiche consolidate giร nei paesi anglosassoni e ora introdotte anche in Italia, che esamina la qualitร della comunicazione aziendale nelle sue diverse declinazioni.
Tre gli indicatori principali: la reputazione aziendale, il Media impact assessment, ovvero lโeffetto sui media, e il rapporto con il mondo dellโinformazione.
Il conferimento dello Special Prize per la Csr e la certificazione โBic Indexโ confermano il ruolo di Poste Italiane come azienda del sistema-Paese anche nel campo della comunicazione e del dialogo con i cittadini e con le istituzioni.
