Salva Sallusti, Siddi (Fnsi): “Voto vergognoso, tornano forcaioli in Parlamento”

Il segretario generale Fnsi, Franco Siddi sul sì del Senato al carcere per i giornalisti: “Voto vergognoso, Tornano i forcaioli in parlamento” (Lapresse)

ROMA – “Tornano i forcaioli in Parlamento”, così il segretario nazionale Fnsi, Franco Siddi, dopo il via libera al carcere per i giornalisti con voto segreto durante la discussione al Senato sul ddl Sallusti. “E’ un voto vergognoso quello dei parlamentari che, nascondendosi dietro il muretto a secco del voto segreto, hanno raccolto quei malpancisti i quali ritengono che la libera stampa debba essere punita e trattata con il pugno di ferro. A questo punto è del tutto evidente che non ci può essere una nuova legge coerente con la giurisprudenza europea e che questo progetto di legge non possa andare avanti”.

”Ove accadesse – prosegue Siddi -, i forcaioli sappiano che dovranno pagare un conto salato alla reazione dell’opinione pubblica. Stavolta a non restare impuniti saranno proprio loro, come sempre capita per chi considera l’informazione un nemico da abbattere e non un presidio da tutelare per la libertà di tutti”.

Published by
Daniela Lauria