MILANO – Giovanni Stella ha lasciato le cariche di vicepresidente esecutivo e amministratore delegato del gruppo, mantenendo la carica di consigliere. Lo annuncia una nota al termine del Consiglio di Amministrazione. Al presidente Severino Salvemini èstata attribuita ”la responsabilità della gestione strategica e del governo complessivo del gruppo”.
I consiglieri di Telecom Italia Media, riunitisi dopo che in mattinata si era svolto il cda della capogruppo, hanno esaminato ”l’evoluzione del percorso di trasformazione organizzativa e societaria del gruppo, assumendo alcune decisioni di riassetto dell’organizzazione direzionale e della governance aziendale” spiega una nota.
Stella rinunciando alle sue cariche, ma mantenendo il posto in cda, ”si e’ reso disponibile a focalizzarsi in particolare sulla gestione delle attività televisive anche al fine di valorizzare incrementalmente questo asset”.
A Salvemini sono state attribuite anche ”la gestione delle operazioni straordinarie e la definizione, in esecuzione degli indirizzi stabiliti dal cda, del sistema di controllo interno”. Di conseguenza ha rassegnato le proprie dimissioni da componente dei Comitati di Controllo interno e di Remunerazione e al suo posto e’ stato nominato Sergio Ristuccia nel Comitato per il Controllo interno e per la Corporate Governance e Lorenzo Gorgoni nel Comitato per la Remunerazione.
A Stella e’ stata affidata la responsabilità della gestione operativa delle attività televisive del gruppo. Al direttore generale Marco Ghigliani e’ stata attribuita la responsabilità di assicurare l’esecuzione degli indirizzi strategici, le attività di indirizzo e controllo complessivo nei confronti delle aree di business e delle società controllate, la gestione e il coordinamento dell’operatore di rete e delle attività trasversali di supporto. Infine, il Consiglio ha preso atto delle dimissioni dei consiglieri Alessandro Ovi e Mario Zanone Poma.
