ROMA – Quali sono stati i tweet più popolari del 2012? In testa alla classifica di fine anno troviamo Obama, Justin Bieber, TJ Lang, il team della Gran Bretagna durante le Olimpiadi di Londra e Koichi Yamadera. Sono questi i profili Twitter tra i più popolari del 2012.
Primo è il presidente USA Barack Obama con l’ormai celebre Tweet “Four more years” pubblicato dopo esser stato riconfermato alla Casa Bianca e accompagnato dalla foto in cui il presidente americano abbraccia la First Lady Michelle. Al secondo posto Justin Bieber che ha deciso di dedicare un tweet a una sua giovanissima fan di 6 anni, Avalanna Rout, morta dopo aver lottato contro una rara forma di tumore al cervello “RIP Avalanna. I love you”.
Al terzo posto TJ Lang dei Green Bay Packers, squadra di football americano, che da Twitter si scagliò contro gli arbitri: “Al diavolo NFL.. Multatemi e usate i soldi per pagare gli arbitri titolari”.
Quarto il profilo Team GB che dal Social Network ha celebrato gli atleti della Gran Bretagna durante le Olimpiadi di Londra: “29 ori, 17 argenti, 19 bronzi – Abbiamo concluso al terzo posto del medagliere delle olimpiadi più di successo da 104 anni a questa parte”.
Infine Koichi Yamadera, sconosciuto in Italia ma celebre doppiatore di Anime giapponese. Un Tweet romantico, dedicato alla moglie:
“Sono lieto di annunciarlo qui: io, Koichi Yamadera, ho sposato la signora Rie Tanaka. Sono veramente felice di aver incontrato una fantastica compagna e che le nostre vite si siano unite. Abbiamo deciso di rispettarci, aiutarci e costruire una casa piena di sorrisi”.