
Whatsapp, i messaggi effimeri si cancellano dopo 7 giorni. Salvano memoria e...corna (Foto d'archivio Ansa)
Mai più memoria del telefono intasata dai contenuti multimediali di Whatsapp. Arriva la funzione per eliminarli.
Quante volte vi siete ritrovati con la memoria dello smartphone stracolma di foto e video scaricati dai gruppi di Whatsapp? Ora la popolare app di messaggistica sta mettendo a punto una nuova funzione che consentirà agli utenti di monitorare lo spazio di archiviazione.
La nuova funzione dovrebbe servire ad eliminare i file più pesanti dalle chat. Per accedervi basterà andare dal menu Impostazioni alla sezione “Utilizzo di archiviazione” e liberare così tutto lo spazio che serve in memoria.
Da lì è infatti possibile visionare un elenco delle conversazioni in cui sono stati inviati/ricevuti i file più corposi. Nella nuova versione la lista sarà divisa in tre parti.
La prima indica lo spazio che i file di WhatsApp occupano in memoria dello smartphone, con un tool che suggerisce i contenuti da eliminare.
Alla voce “Suggested Clean Up” troverete tutti i file ricevuti mediante la funzione “Inoltra” e tutti quelli più pesanti. Cliccandoci, potrete visionarli ed eventualmente eliminarli.
Attualmente la funzione è ancora in fase di sviluppo. Presto dovrebbe essere disponibile sia per i sitemi iOs che per Android. (Fonte: Hardware Upgrade).
