ROMA – La Ferrari 250 GTO 1962 è un esemplare raro. Basti pensare che di recente questo modello che ha fatto la storia della celebre casa automobilistica di Maranello è stato quotato 55 milioni di dollari, una cifra record per un’automobile.
Questa vettura è attualmente in vendita presso Talacrest, che richiede al futuro acquirente la cifra record che supererebbe di gran lunga i 38,1 milioni di dollari spesi nel 2014 da un ignoto cliente per una Ferrari 250 GTO che in passato era appartenuta a Stirling Moss.
La Ferrari 250 GTO 1962 presenta una particolarità che la rende più unica che rara: la livrea da corsa che in questo modello non è il solito rosso che veniva impiegato all’epoca per questo tipo di vettura. Questa Ferrari, infatti, presenta una vernice blu metallizzata con una striscia bianca centrale, una caratteristica unica che contribuisce in maniera piuttosto evidente ad incrementare ulteriormente il suo valore economico, specialmente tra i collezionisti di auto storiche. Questa Ferrari fu realizzata in appena 36 esemplari.