Formula 1, Bottas trionfa in Austria ma il capolavoro è della Ferrari di Leclerc (foto Ansa)
Il giovane campione monegasco è riuscito a sovvertire ogni pronostico visto che aveva chiuso le qualifiche del gran premio d’Austria di Formula 1 con un pessimo settimo tempo. Il futuro primo pilota della Rossa è riuscito a chiudere la gara al secondo posto grazie ad una prestazione senza sbavature. Grandi meriti sono da ascrivere anche alla strategia della Ferrari che ha pagato sia in pista che ai box (ottimo lavoro dei meccanici della scuderia di Maranello).
Ovviamente non è tutto oro quello che luccica perché l’altro pilota della Rossa, Vettel, ha concluso la sua gara con un pessimo decimo posto dopo l’altrettanto negativo undicesimo tempo delle qualifiche.
Vettel, che lascerà la Ferrari al termine del Mondiale in corso, è ormai con la testa altrove e le sue prestazioni lo dimostrano perfettamente.
Gradino più basso del podio, contro ogni pronostico, per Lando Norris. Il pilota della McLaren ha meritato questo posizionamento perché è riuscito ad avere la meglio di Hamilton, campione del mondo in carica.
L’altro pilota della Mercedes ha chiuso in quarta posizione anche a causa di cinque secondi di penalità. Riportiamo di seguito, l’ordine di arrivo del Gp Austria di Formula 1.