F1, Hulkenberg sostituirà Sergio Perez (positivo al Covid) e guiderà la Racing Point a Silverstone (foto ANSA)
Hulkenberg sarebbe il favorito per la sostituzione del pilota messicano, trovato positivo al Covid-19 e attualmente in isolamento. Il pilota tedesco, con 179 gran premi disputati in F1 tra il 2010 e il 2019, attualmente senza contratto, starebbe già ultimando le procedure per la realizzazione del sedile e potrebbe scendere in pista già nelle libere di stamattina.
L’unico passaggio necessario prima che si possa procedere con l’annuncio ufficiale è che sia anche lui sottoposto ad un test per il Coronavirus e che ovviamente questo risulti negativo.
Sergio Perez si trova in isolamento secondo il regolamento stabilito dai medici del Regno Unito. Questo periodo è stato esteso proprio giovedì da sette a 10 giorni. Ciò significa che Perez è di fatto escluso anche dalla seconda delle due gare previste a Silverstone, quella del 9 agosto.
La situazione sanitaria del messicano sarà ovviamente monitorata costantemente da F1, FIA e autorità sanitarie. Il Race Director della F1, Michael Masi, ha poi spiegato che il prossimo passo sarà quello di “identificare i contatti più stretti” avuti dal pilota, per assicurarsi che il virus non si sia ulteriormente diffuso. (fonte FORMULAPASSION)