epa05978673 Italian Moto GP rider Valentino Rossi of Movistar Yamaha MotoGP during the MotoGP race of the French Motorcycling Grand Prix at Le Mans race track, Le Mans, France, 21 May 2017. EPA/EDDY LEMAISTRE
ROMA – “Farò del mio meglio per essere in pista, domenica al Mugello“. Valentino Rossi torna a parlare dopo l’incidente di giovedì scorso per rassicurare sul suo stato di salute e garantire che “farà di tutto” per esserci al Gran Premio d’Italia della MotoGp: “La mia condizione sta migliorando – fa sapere – Il dolore nell’addome e nel petto è ancora forte, ma la mia condizione migliora di giorno in giorno e questo mi rende ottimista. Se giovedì ho l’ok, venerdì sarò in pista per capire mie condizioni”.
“Purtroppo mi sono schiantato mentre mi stavo allenando in motocross – scrive Valentino nella nota pubblicata sul sito della Yamaha – Il dolore nell’addome e nel petto è ancora forte ma la mia condizione sta migliorando di giorno in giorno e questo mi permette di pensare un po’ più positivamente in vista del weekend del Mugello. Il mio desiderio è quello di essere alla partenza del Gran Premio d’Italia e sto lavorando per recuperare il più presto possibile. Non sarà facile, ma ho ancora qualche giorno per continuare i trattamenti. Giovedì dovrò fare il check-up medico per ottenere l’ok per andare in pista. Se tutto andrà bene, venerdì mi metterò in sella della mia YZR-M1 per capire veramente la mia condizione. Farò di tutto per essere in pista domenica, questo è sicuro”.
Un punto di vista confermato anche dal Team Director, Massimo Meregalli: “Purtroppo Valentino ha avuto un incidente in motocross la scorsa settimana, ma sta recuperando. Lui è veramente molto motivato a partecipare al suo Gran Premio, di pari passo con la sua condizione fisica che migliora di giorno in giorno”.