Charles Leclerc, terribile incidente durante le qualifiche del Gp Azerbaijan di Formula 1: Ferrari contro il muro, è in frantumi (da YouTube)
BAKU – Terribile incidente per Charles Leclerc, pilota della Ferrari, durante le qualifiche del gran premio dell’ Azerbaijan di Formula 1. La sua Ferrari è finita in frantumi dopo aver urtato contro il muro di bordo pista. Il pilota del Principato di Monaco è andato a sbattare alla curva 8 durante la Q2 e ha detto addio alla possibilità di conquistare la pole position. Charles Leclerc non ha partecipato alla Q3 e quindi non ha potuto correre per la pole position. La Ferrari è andata distrutta ma per fortuna Leclerc è uscito illeso da questo incidente.
“Sono stupido” ha detto al team radio della Ferrari il pilota, illeso ma furioso per l’errore che lo farà partire dalla decima posizione in griglia di partenza. La pole position del gran premio dell’Azerbaijan è stata conquistata dal pilota della Mercedes Bottas davanti al compagno di scuderia Hamilton. A seguire Vettel e Verstappen (puoi leggere tutta la griglia di partenza qui).
Di seguito la classifica piloti del Mondiale di Formula 2019.
Guida per leggere la classifica: posizione, pilota, nazionalità, scuderia e punti.
Il video da YouTube con il terribile incidente di Charles Leclerc durante il gran premio dell’ Azerbaijan di Formula 1. La sua Ferrari è andata in frantumi dopo aver sbattuto contro il muro di bordo pista.