Amici, Luca Napolitano lascia Alice Bellagamba: “Un amore difficile”

Alice Bellagamba

Il cantante Luca Napolitano, reduce da Amici, ha parlato a “Di Più” della fine della storia d’amore con Alice Bellagamba: “Nessun astio. Però ormai non ci sentiamo più nemmeno per un saluto ogni tanto, e solo adesso, a quasi sei mesi dal nostro addio, ho trovato la forza e la serenità di parlare di me e di Alice. Ho sofferto per la fine del nostro amore. A un certo punto era diventato difficile persino vedersi: ognuno era troppo preso dalla propria carriera. Per esempio, capitava che io tornassi a casa da un concerto in piena notte e Alice stesse dormendo perché la mattina si sarebbe dovuta alzare presto per girare una fiction. Infatti dopo Amici è stata ingaggiata come attrice. Oppure capitava che non ci vedessimo per giorni perché eravamo in viaggio: io per i miei concerti, lei perché, dopo la fiction, ha partecipato alla tournée di uno spettacolo teatrale. Il lavoro non ci ha di certo aiutato, ma non è stata là goccia che ha fatto traboccare il vaso”.

A dividerli infatti sono state le loro origini: “Hanno pesato molto le nostre origini: lei è delle Marche, nel Centro Italia, io della Campania, nel Sud. Abbiamo filosofie di vita molto diverse, che hanno avuto il loro peso nel processo che ci ha allontanato. Così, poco alla volta, l’amore è finito”.

Secondo Luca non c’è stato nessun passo affrettato (“No, non abbiamo affrettato i tempi per un motivo preciso: con noi c’era anche il nostro amico Mario. lo e Alice non abbiamo affrontato la convivenza come se fossimo marito e moglie, ma come amici che vivono insieme e questo è stato possibile grazie a Mario.

E poi, che cosa vuole dire “correre troppo”? Quando mi innamoro seguo l’istinto emi comporto di conseguenza, facendo quello che credo sia giusto fare: per me è stato giusto andare a vivere con Alice. Rifarei tutto quello che ho fatto”) e la separazione era necessaria nonostante il pubblico: “Siamo stati una coppia amata dal pubblico di Amici, così lasciarci ha avuto un contraccolpo anche per la nostra immagine di personaggi pubblici, però non potevamo fingere di amarci solo perché piacevamo come coppia: farlo sarebbe stato falso e molto triste. Non c’era più amore e abbiamo preso una decisione per noi e non per il pubblico. Rispettiamo i nostri fans perché da loro dipende il nostro successo, però non avremmo potuto fingere. Lo abbiamo fatto per un po’, poi abbiamo detto basta”.

Published by
Alessandro Avico