CLEVELAND – Axl Rose, il cantante dei Guns N’ Roses, non si è presentato alla cerimonia per la consacrazione a Cleveland nella ‘Rock and Roll Hall of Fame’, l’equivalente della ‘Walk of Fame’ di Hollywood. Rose lo aveva fatto sapere al resto della band in una lettera, nella quale spiegava che la sua assenza era per motivi personali.
”Declino con rispetto – si legge – la mia investitura nella Rock And Roll Hall Of Fame come membro dei Guns N’ Roses. Non sarò presente alla cerimonia”. Rose ha sottolineato che nessuno è autorizzato ad accettare la consacrazione nell’olimpo della musica rock da parte sua. I Guns N’ Roses, con i Red Hot Chili Peppers, Donovan, Laura Nyro, sono alcune delle band e artisti rock che sabato 14 aprile son ostati onorati alla 27esima edizione della cerimonia Rock and Roll Hall of Fame.
”Non ho idea di cosa succederà quel giorno”, aveva detto in un’intervista Slash, il chitarrista della band, da sempre in guerra con Rose. Sempre nella lettera Rose aveva fatto presente che è fuori discussione una riunione della band. ”Unica eccezione – scriveva – sono Izzy o Duff. Non escludo in futuro che ci ritroviamo a suonare da qualche parte una o due canzoni. Questo e basta”.
A seguire il concerto dei Guns N’ Roses senza Axe:








