Jon Bon Jovi è sempre stato considerato come il bravo ragazzo del rock. Ora un nuovo libro dell’ex manager della band, Rich Bozzett, cancella questa immagine da “family man” tutto casa, moglie (Dorothea Hurley, il suo primo amore) e quattro figli, presentando la rockstar agli inizi della sua carriera, quando era solo un bel ragazzo dai capelli lunghi che sognava di sfondare nel mondo della musica.
Jon Bon Jovi sapeva che per riuscirci doveva sottostare anche a qualche compromesso, come quello di farsi immortalare con quattro donne nude in un letto dal fotografo Ross Marino nel 1985 (quando Jon aveva appena 22 anni) per promuovere il secondo album, “7800° Fahrenheit”: nello scatto, particolarmente provocante, si vede il cantante che viene baciato e accarezzato dalle ragazze, debitamente spogliate, e la scena è stata giudicata talmente “hot” da spingere lo stesso Jon a chiedere all’ex manager di distruggere la fotografia incriminata, anche perché all’epoca lui stava già uscendo con la ragazza che sarebbe poi diventata sua moglie.
Bozzett preferì, invece, chiudere le immagini in un cassetto, dove sono rimaste per oltre due decenni insieme con una miriade di altre memorabilia collezionate dall’agente nei suoi sette anni con il gruppo, e opportunamente tirate fuori per la stesura del libro, anche perché nel frattempo i Bon Jovi erano esplosi nel firmamento rock con il terzo album, “Slippery When Wet”, e quegli scatti potevano danneggiare la reputazione del frontman che già amava vestire i panni del “bravo ragazzo”, tanto lontano dal solito stereotipo della rockstar tutta “sesso e droga”.
Oggi quell’immagine dimenticata torna a turbare il sonno del cantante, visto che Bozzett ha pensato bene di inserirla non solo nel volume “Sex, Drugs and….Bon Jovi”, acquistabile anche online, ma pure nel video di presentazione dello stesso, dove si vedono anche i dettagli dello scatto in questione, come il bacio ravvicinato di Jon ad una delle ragazze.
«Ho dei grandi ricordi dei miei sette anni coi Bon Jovi – ha raccontato Bozzett, che oggi si occupa di ristrutturazioni edili – e Jon mi ha sempre trattato molto bene, si vedeva che era una persona vera, genuina e io mi sono sempre sentito come il sesto membro della band. Quanto al servizio fotografico, me lo ricordo molto bene ed è stato davvero divertente. A quel tempo, Jon era un ragazzo giovane, che stava iniziando a godersi la popolarità, ma era anche già impegnato con la donna che avrebbe poi sposato, quindi si decise di nascondere quegli scatti. Jon era sostanzialmente pulito. Non ho voluto scrivere il libro con intento malizioso, ma solo perché pensavo fosse arrivato il momento giusto per raccontare alla gente una storia affascinante». Ecco la foto incriminata di John Francis Bongiovi Jr, il vero nome del leader e cantante della band:
,