Carmen Masola, nota come la “Susan Boyle” italiana, dopo aver vinto la prima edizione di Italia’s got talent su Canale 5, esce il 29 giugno con il suo album di debutto, Vissi d’arte.
Trentanove anni, di Novara, Carmen Masola è stata presa sotto l’ala del produttore Celso Valli, che ha arrangiato per lei alcune famose arie d’opera come Casta Diva da Norma di Bellini, Vissi d’arte da Tosca di Puccini, O mio babbino caro da Gianni Schicchi di Puccini e popolarissimi brani classici come l’Adagio di Albinoni.
“Ho studiato tanti anni e ora finalmente sento di aver raggiunto il primo importante traguardo”, racconta Masola, che il prossimo 6 giugno canterà all’Arena di Verona nel corso della serata ‘Arena di Verona 2010 – Lo spettacolo sta per iniziare’, dedicata al bel canto e alla lirica, condotta da Antonella Clerici, in diretta in prima serata su Raiuno.
“Con Celso Valli e il suo staff ho lavorato benissimo e mi sono sentita a casa mia – aggiunge – Non ho avuto alcun timore nel registrare i brani, solo un momento di commozione particolare cantando l’Adagio di Albinoni, perchè in quell’attimo ho pensato di dedicarlo a mia nonna che non è più vicina a me”.