Keith Richards e la figlia Dandelion insieme dopo 40 anni

La nascita di Dandelion 38 anni fa  stava per spaccare i Rolling Stones: suo padre Keith Richards, il famoso chitarrista della band, era infatti convinto che la piccola fosse figlia di Mick Jagger.

Richards all’epoca era perso nei deliri dell’eroina e non ricordava affatto di aver concepito la bambina (che oggi ha 38 anni e si fa chiamare Angela). Il chitarrista si era così fissato con l’idea che la compagna Anita Pallenberg (ribattezzata “Lady Rolling Stone” sull’Observer di qualche tempo fa per i suoi trascorsi sentimentali con Brian Jones, che lasciò proprio per mettersi con Richards) lo avesse tradito con Jagger (con cui ebbe sì un flirt, ma anni più tardi) .

Sarebbe stato questo un motivo di tensione e di litigio fra i due Rolling Stones, come ammesso dallo stesso Richards nella biografia Life, uscita lo scorso 26 ottobre in Inghilterra e il 3 novembre in edizione italiana.

Dandelion intanto, venne tirata su dalla madre di Richards a Dartford, nel Kent, perché all’epoca anche la Pallenberg era tossicodipendente e doveva farsi almeno tre volte al giorno. Crescendo, Angela ha mostrato una somiglianza con il padre evidente, tanto che si dice che Richards abbia pensato a lei mentre scriveva ballate come Wild Horses e Angie.

L’altra sera,  padre e figlia sono stati finalmente visti e fotografati  per la prima volta insieme in un’uscita pubblica: i due hanno, infatti, cenato all’Ivy Club di Soho insieme con l’attuale moglie di Richards, Patti Henson, e l’altro figlio che il chitarrista ebbe dalla Pallenberg nel 1967, Marlon:

Published by
Lorenzo Briotti