Elvis è morto per una stitichezza cronica. La rivelazione è nelle pagine del libro ‘The King and Dr. Nick’ scritto dal medico personale del cantante morto a Memphis nel 1977 il dottor George Nick Nichopoulos, che ebbe in cura Elvis negli ultimi 12 anni della sua vita.
Il Re del rock morì, quindi, a causa di una costipazione cronica e che, per questo motivo, fu trovato morto vicino al suo wc. La costipazione cronica causa, infatti, un colon sproporzionato, una mobilità intestinale quasi inesistente e, probabilmente, anche obesità. Ecco spiegati sia la morte sia i chili in più messi su dal cantante negli ultimi anni. E a chi si domanda perché Elvis non si fosse fatto operare risolvendo il problema, il dottore risponde che il cantante pensava fosse imbarazzante. Una risposta probabilmente sorprendente quella fornita dal Dr. Nichopoulos.
Elvis fu trovato dall’allora compagna Ginger Alden già morto nella sua stanza da bagno. Aveva solo 42 anni, per cui molti pensarono che la causa del decesso fosse l’abuso di droghe o di alcool. Poi si pensò piuttosto a problemi cardiaci, dovuti a un cuore debole, o alle disfunzioni causate dall’obesità. C’è chi ancora ritiene che Elvis non sia morto, ma che abbia finto il suo decesso per godersi una vita tranquilla in qualche parte del mondo esotica e poco frequentata.