Gara di cori sul lago di Garda

TRENTO, 10 OTT – Alcuni tra i migliori gruppi corali al mondo tornano a diffondere le loro note in Trentino nell'ottava edizione di "In…canto sul Garda – concorso corale internazionale", in programma da giovedì a domenica a Riva del Garda. L'evento prevede 63 esibizioni di 44 cori provenienti da 17 paesi: Brasile, Cina, Rep. Ceca, Germania, Danimarca, Estonia, Lettonia, Ungheria, Indonesia, Irlanda, Israele, Italia, Norvegia, Romania, Slovenia, Svezia, Russia. Sinora sono stati oltre un migliaio i complessi canori che vi hanno partecipato.

Giovedì pomeriggio e' prevista la sfilata dei cori nelle vie del centro storico e quindi la sera il concerto di apertura, all'Auditorium S.Giuseppe. I gruppi musicali si esibiranno poi in una serie di concerti gratuiti venerdì e sabato sera, fino al gran finale di domenica 16 ottobre con le premiazioni.

Il Concorso In…canto sul Garda si divide in cinque categorie: Musica Tradizionale – canto popolare autentico (categoria F), Folclore Choreographica – folclore scenico (cat. F5), Musica Religiosa (cat. S), musicalità jazz (cat. J), cori gospel, pop e modern (cat. P).

Published by
Alberto Francavilla