Gue Pequeno (nella foto Ansa) concerto senza controlli come Salmo: Carabinieri lo interrompono e multano il locale
Gue Pequeno, concerto senza controlli come quello del collega Salmo. Carabinieri interrompono il suo concerto a Gizzeria sul litorale tirrenico della provincia di Catanzaro. Il pubblico stava ballando in piedi gran parte privo di mascherine. I militari erano andati per verificare il rispetto delle prescrizioni contro la diffusione del Covid 19.
E, invece, hanno riscontrato che tantissimi partecipanti alla serata avevano lasciato il loro posto a sedere, tassativamente indicato, per abbandonarsi al ballo a ridosso del palco.
Allo stop dell’esibizione dell’artista è seguita la sospensione delle attività del locale pubblico per cinque giorni. Ai responsabili è stato contestata la violazione delle prescrizioni anti Covid. Elevata nei loro confronti una sanzione amministrativa.
I Carabinieri, nel corso del controllo nel locale di contrada “Pesci e Anguille” hanno rilevato il mancato rispetto delle prescrizioni imposte dalla normativa che stabilisce il mantenimento del distanziamento fisico.
Cambio di scena, dal Tirreno allo Ionio, ma situazione del tutto analoga. Siamo sempre in Calabria, a Soverato per l’esatezza. La cittadina è meta ogni notte della movida. Qui, la Polizia è stata costretta a mettere fine ad una serata musicale in corso in un altro noto locale dove era stata organizzata una serata con Dj set.
Diversi anche in questa circostanza e i giovani sorpresi a ballare. Durante i controlli si è scoperto un numero di persone molto alto. Tutti stavano assembrati, senza il distanziamento e privi di mascherine. Al titolare del locale è stata contestata una multa e la chiusura provvisoria del locale per 5 giorni.