Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble de Il Volo saranno tra gli ospiti di stasera, venerdì 27 maggio, dello speciale di Domenica In, Domenica In Show.
Piero Barone, nato a Naro il 24 giugno del 1993 (età 28 anni), Ignazio Boschetto, nato a Bologna il 4 ottobre 1994 (27 anni) e Gianluca Ginoble, nato a Roseto degli Abruzzi l’11 febbraio 1995 (27 anni), sono i tre componenti de Il Volo e sono rispettivamente due tenori e un baritono. Artisticamente sono nati nel 2009 quando hanno preso parte alla seconda edizione del talent show canoro per bambini “Ti lascio una canzone” condotto da Antonella Clerici. In realtà i tre artisti non si conoscevano affatto e si sono presentati ai provini in veste di solisti ma grazie all’idea del regista Roberto Cenci, sono diventati il trio che ha poi conquistato le vette discografiche internazionali, venduto milioni di dischi e conquistato prestigiosi premi e riconoscimenti.
Dopo la partecipazione come ospiti ad American Idol, il loro disco raggiunge la decima posizione della classifica Billboard 200. Il primo disco, Il Volo del 2010, ha un immediato riscontro: seguono tour nordamericani. Nel 2015 vincono il Festival di Sanremo: è la loro consacrazione in patria grazie alla canzone Grande amore. Firmano poi un contratto con la Geffen, major americana.
Piero Barone è legato sentimentalmente a Valentina figlia dell’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri. Gianluca Ginoble è fidanzato con Eleonora Venturini Storaro. La ragazza è la nipote del famoso direttore della fotografia Vittorio Storaro. La loro relazione è stata resa pubblica recentemente, attraverso una foto condivisa su Instagram dai diretti interessati, in cui appaiono insieme e felici ad un ricevimento. Ignazio Boschetto da qualche tempo ha il cuore impegnato con una ragazza brasiliana, una ballerina di nome Ana Paula Guedes.