Ecco i brani di “Io e te”, il nuovo disco di Gianna Nannini

L’ultimo lavoro di Gianna Nannini, “Io e te”, in uscita domani, è stato interamente registrato a Londra, coprodotto dalla cantautrice con Wil Malone, produttore discografico. Ad aprire l’lp il brano”Ogni tanto”, cheè anche l’ultima canzone incisa in ordine di tempo (vedi il video qui di seguito).

Il brano è dedicato all’amore inteso come entità, persona energia. E’ già uscito il 3 dicembre e sta conquistando le classifiche dei singoli più venduti. ‘Ti voglio tanto bene” è l’amore al passaggio successivo, quando si trasforma in sentimento, desiderando più di tutto il bene dell’altro. “I wanna die 4 you”, è l’amore quando diventa rischio, il lato dark della cantautrice.

“Dimentica” è il primo pezzo scritto per l’album: è l’emozione del perdono e del sapersi perdonare. ‘Perche”, navigando sullo swing è il lamento malinconico per un amore che ha lasciato tanto di sé. “Perfetto”, rock e spiritosa è la canzone più soft del disco con il ritornello “perfetto andiamo pure a letto niente è più bello al mondo che qui scomparirà nel buio”.”Rock 2″ ritmo frenetico per l’amore che diventa un sentimento violento ed esigente.”Mi ami”, dove quello che conta è amare e non essere riamati “Io e te”, solo voce e orchestra per un inno all’amore e alla libera scelta. “Com’ere”, canzone nata dal film “Viola di mare”. “Scusa” trailer del film genitori e figli, filosofeggia sull’opportunità di non chiedere mai scusa.

Published by
Lorenzo Briotti