NEW YORK – Jim Morrison fu ucciso da Jean de Breiteuil? L’indiscrezione arriva dalla bocca di Marianne Faithfull. La cantante è stata intervistata dalla rivista americana Mojo.
Jim Morrison, leader dei Doors, morì a 27 anni nel 1971, sembra per un’overdose di eroina. A oltre quarant’anni di distanza Faithfull afferma che a vendergli la droga fu proprio il suo compagno dell’epoca, Jean de Breiteuil, famoso spacciatore delle rockstar. “E’ andato a trovare Jim Morrison e lo uccise”, spiega la cantante, precisando poi di essere “sicura che fu un incidente”. “L’eroina era troppo forte, ed è morto”.
Faithfull prosegue il racconto:
“Sentivo istintivamente che qualcosa non andava. Presi dei barbiturici e mi addormentai, mentre lui andò a trovare Jim Morrison e lo uccise. Voglio dire, sono sicura che fu un incidente. Povero idiota. La dose era troppo forte? Sì. E lui morì. E io non ne sapevo niente. Comunque sia, tutti quelli che hanno avuto a che fare con la morte di quel povero ragazzo, sono morti ora. Tranne me.”
Nella stessa intervista, Marianne Faithfull si è pronunciata sulla morte di Amy Winehouse: “Con me era molto circospetta, perché sapeva che io sapevo e non voleva che le dicessi niente. In queste situazioni entra in gioco una certa dose di narcisismo misto ad autolesionismo. Lo so bene. È come se ci fosse un muro di vetro tra te e il mondo, quindi tutto l’amore che le persone ti riversano, non lo senti. Ma non riesco a pensare a cosa avrei potuto fare, oltre a prenderla e cercare si scuoterla! ‘Tu, stupida piccola idiota! Svegliati!'”.