Joey Jordison, è morto l'ex batterista degli Slipknot. Aveva 46 anni. Da tempo soffriva di mielite traversa
L’ex batterista degli Slipknot Joey Jordison è morto. Aveva 46 anni. A dare la notizia è stata la famiglia dell’artista a Rolling Stone, senza specificare la causa del decesso
Jordison era il batterista degli Slipknot, gruppo metal da lui fondato nel 1995 insieme al percussionista Shawn Crahan e al bassista Paul Gray. Bassista a sua volta defunto per un’overdose di morfina nel 2010.
Joey Jordison soffriva da tempo di mielite trasversa come conseguenza della sclerosi multipla. La malattia nel 2013 lo aveva costretto a smettere di suonare e a lasciare la band. Non è ancora chiaro però se è stata proprio questa malattia a causarne la morte.
“Siamo addolorati nel condividere la notizia che Joey Jordison, prolifico batterista, musicista e artista, è morto serenamente nel sonno il 26 luglio 2021”.
E ancora: “La morte di Joey ci ha lasciato con il cuore vuoto e sentimenti di indescrivibile dolore. Per coloro che conoscevano Joey, capivano il suo ingegno, la sua personalità gentile, il cuore gigante e il suo amore per tutto ciò che riguarda la famiglia e la musica. La famiglia di Joey ha chiesto che amici, fan e media rispettino comprensibilmente il nostro bisogno di privacy e pace in questo momento incredibilmente difficile. La famiglia terrà un servizio funebre privato e chiede ai media e al pubblico di rispettare i loro desideri”.