ROMA – Per svariati minuti tutto il web ha pianto la morte di José Feliciano, voce e volto di “Che sarà” il popolarissimo brano portato a Sanremo nel 1971, insieme ai La sua vita si è spezzata contro un palo, dopo aver combattuto contro il cancro e una polmonite. Ma a morite in un incidente mortale a Portorico, è stato in realtà un altro cantante di salsa e bolero e quasi omonimo, José Cheo Feliciano. La sua Jaguar si è andata a schiantare contro un palo dopo una curva pericolosa nella quale ha perso il controllo dell’auto.
“Puerto Rico ha perso una delle sue voci più acclamate”, ha detto il governatore Alejandro García Padilla, che ha indetto tre giorni di lutto. Cheo Feliciano era considerato infatti una leggenda della salsa, aveva 78 anni. L’artista è stato uno dei membri dei Fania All Stars, il più importante gruppo latino di salsa di tutti i tempi creato nel 1968.
È stato anche un portavoce della lotta alla droga dopo aver affrontato la sua dipendenza dall’eroina mentre viveva a New York. Ritornato a Porto Rico per la riabilitazione, si era speso in campagne anti-droga. La sua vita si è spezzata contro un palo, dopo aver combattuto contro il cancro e una polmonite.