Michael Jackson: concerto tributo a Cardiff, ma è polemica

CARDIFF (GRAN BRETAGNA) – Decine di migliaia di fan di Michael Jackson si sono riuniti sabato sera in un concerto-tributo ''Michael forever'', che si è tenuto a Cardiff nel Regno Unito. L'evento organizzato da alcuni fratelli della star che sperano di ricreare un'immagine positiva del cantante, morto nel 2009 a 50 anni, per un'overdose di farmaci.

Tra gli artisti sul palco l'americano Ne-Yo che ha eseguito alcune famose hit come ''Billie Jean'', mentre la boy band britannica Jls ha cantato ''The Way You Make Me Feel'' prima di eseguire insieme a tre fratelli del re del pop – Marlon, Tito e Jackie, ''Blame it on the Boogie''.

''Quello che stiamo facendo qui sarebbe piaciuto a Michael, i fan hanno tutto il diritto di protestare, ma noi stiamo celebrando il lato positivo della sua vita. Lui avrebbe certamente apprezzato'', ha affermato Marlon, maggiore dei fratelli Jackson.

Alcuni fan hanno infatti contestato l'evento e hanno chiesto a chi saranno dirottati i guadagni del concerto. A boicottare l'evento anche due fratelli Jackson, Jermaine e Randy, per le stesse ragioni, mentre Janet Jackson ha affermato che sarebbe stato troppo doloroso fare eseguire il concerto a Cardiff, mentre a Los Angeles è in atto il processo a carico di Conrad Murray, il medico accusato per la morte di Michael. Un'altra sorella, La Toya, si è invece esibita sul palco, a 20 anni dalla sua ultima apparizione live.

Tra le performance anche quelle di Christina Aguilera, Cee Lo Green, Jamie Foxx, Gladys Knight e Smokey Robinson. Due giorni fa i Black Eyed Peas avevano annunciato che non avrebbero partecipato all'evento.

Published by
Alessandro Avico