Mina e Celentano di nuovo insieme: album di inediti

Mina e Celentano di nuovo insieme: album di inediti

ROMA – Dopo 18 anni Mina e Celentano ritornano insieme. Secondo indiscrezioni del Corriere della Sera i due starebbero lavorando a un album di inediti a 18 anni dal fortunato “Mina Celentano”. Panorama, ad esempio, anticipa:

Due artisti che, nonostante la lunga e fortunata carriera, guardano sempre al futuro, tanto che l’album sarà abbinato a un progetto multimediale, di cui potrebbe far parte una app dedicata. Le incisioni, iniziate prima dell’estate, sono avvenute nella sala di registrazione della casa di Adriano Celentano a Galbiate e nello studio di Mina a Lugano, dove sono stati registrati i duetti.

La Tigre di Cremona ha recentemente prestato la sua straordinaria voce per un video in ricordo dei caduti, commissionatole dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri in occasione del Centenario della Prima Guerra Mondiale, che sarà presentato nel corso di un’iniziativa commemorativa presso il Sacrario Militare di Redipuglia a metà novembre.

L’album Mina Celentano nel 1998 fu campione di vendite: vendette un milione e mezzo di copie.

Celentano ultimamente è stato al centro delle polemiche per una polemica con il sindaco di Venezia. Tema: le grandi navi che funestano il paesaggio della bella città. Una polemica che rischia strascichi in tribunale. Nell’agosto scorso il Tar di Venezia ha annunciato querele proprio per le parole del cantante sulle grandi navi.

Published by
Elisa D'Alto