Erano i grandi attesi della serata e non hanno tradito le aspettative: gli U2 hanno “infiammato” la Porta di Brandeburgo, a Berlino, in occasione degli Mtv Awards. Bono Vox e gli altri tre componenti della storica band irlandese si sono esibiti davanti ad una folla entusiasta proponendo brani di forte spessore del loro repertorio: dal datato “One” a “Magnificent”, brano chiave dell’ultimo album.
Un’esibizione canora che ha mandato in visibilio la folla, in una occasione certamente studiata dagli organizzatori degli Mtv per la scelta di Berlino guarda casa nel ventennale dalla caduta del Muro. Durante l’esibizione degli U2, grandi fasci di luce a più colori illuminavano la Porta di Brandeburgo mentre sul frontone dell’edificio simbolo di Berlino compariva la scritta sul “One” e successivamente “Freedom”.
La presenza degli U2 a Berlino è certamente la più significativa di tutto l’evento, con la loro esibizione gratuita in un posto che è simbolo di una città , ma anche di un mondo intero. Le migliaia di biglietti omaggio per la circostanza erano andati a ruba non appena tirati fuori. Bono e The Edge hanno onorato l’impegno assunto per questa circostanza così speciale, confermando la band irlandese come sempre attiva sui temi che toccano più da vicino l’umanità .
