Taylor Swift e Kanye West. Un binomio che ricorda il rabbioso episodio dello scorso anno quando, nel corso della edizione 2009 degli MTV Video Music Awards, il rapper aveva strappato di mano il microfono alla Swift, che aveva appena ricevuto il premio per il miglior video femminile dell’anno.
Kanye West aveva protestato sul palco per quel premio a suo dire immeritato e aveva portato la Swift alle lacrime. Il rapper solo successivamente si era scusato con la Swift per il suo comportamento. Quest’anno la cantante country ha voluto rispondere a suo modo. Durante la cerimonia 2010 degli MTV Video Music Awards prima è andato in onda il video dell’anno precedente, con immagini dell’episodio, poi la Swift ha presentato al pubblico del Nokia Theatre di Los Angeles la canzone scritta sull’onda di quell’emozione.
You’re still an Innocent, canta però parole concilianti: ”Tu non sei quello che hai fatto” e poi ancora: ”Ognuno di noi è confuso”. Taylor Swift è poi uscita di scena a testa bassa, ma da vincitrice morale.
