Queen, 13 francobolli dalla Royal Mail per i 50 anni della band. Nella foto Ansa Freddie Mercury
ROMA – La Royal Mail, la più antica e importante azienda postale britannica, ha scelto di onorare i cinquant’anni dei Queen con una serie di francobolli a loro dedicati.
Saranno 13 in tutto, tra cui le otto copertine di album: ‘Queen II’, ‘Sheer Heart Attack’, ‘A Night at the Opera’, ‘News of the World’, ‘The Game’, ‘Greatest Hits’, ‘The Works’ e ‘Innuendo’.
Oltre agli album, quattro immagini sono state prese da alcune esibizioni live (allo stadio di Wembley nel 1986; ad Hyde Park nel 1976, all’Hammersmith Odeon nel 1975 e a Budapest nel 1986).
Infine è stata aggiunta la prima foto ufficiale della band risalente al 1974 e scattata da Johnny Dewe Mathews in uno studio di Primrose Hill.
Un onore per Freddie Mercury, Brian May, Roger Taylor e John Deacon
Il chitarrista Brian May ha commentato la notizia così:
“E’ difficile esprimere a parole quello che provo guardando questi bellissimi francobolli. Fin da quando abbiamo iniziato, cinquant’anni fa, abbiamo dedicato le nostre vite al tentativo di realizzare i nostri sogni. E adesso siamo diventati un’istituzione nazionale!”.
Il set completo di francobolli sarà messo in vendita al prezzo di 16 euro il prossimo 9 luglio.
Già da ora sono ordinabili sui siti www.royalmail.com/Queen e QueenOnline.com.
Philip Parker della Royal Mail ha dichiarato: “Con il loro suono originale, teatrale e la capacità “senza sforzo di mescolare stili musicali, i Queen sono i reali del rock”.
“Rendiamo omaggio a una delle band più amate di tutti i tempi con questi fantastici francobolli”
E’ una celebrazione in grande stile del gruppo rock, un tempo guidato da Freddie Mercury, che la band raggiunge dopo pochi altri “mostri sacri” del rock, come i Beatles nel 2007 e i Pink Floyd nel 2016 (fonte: Agi, Ansa).