Robbie Williams e i Take That stanno pensando a un tour, l’estate prossima. Si sono riconciliati, ma per il momento pare che l’attesa ‘reunion’ della band sarà solo temporanea. E’ quanto emerso durante la prima intervista di Williams e Gary Barlow dopo 15 anni di separazione, trasmessa giovedì 26 agosto dalla Bbc Radio 1 in occasione dell’uscita del nuovo singolo Shame, scritto a quattro mani dai due artisti e dedicato proprio al loro ‘disamoramento’.
Il neosposo Williams, 36 anni, lasciò l’acclamata boyband nel 1995 per lanciarsi nella carriera solista. I Take That si sono poi ricomposti nel 2005, ottenendo un grande successo nonostante la sua assenza. Nel luglio scorso la notizia-bomba: Robbie annuncia il suo ritorno nella band e l’uscita di un nuovo album a novembre prossimo. ”Stiamo parlando di fare un tour nella prossima estate”, ha detto Barlow alla Bbc.
 ”Abbiamo grandi progetti – ha aggiunto Williams – ma non vogliamo dire quando, dove e cosa. Anche perché ancora non lo sappiamo”. Rispondendo a domande sui dettagli della reunion, Williams ha confessato che la notte prima dell’incontro con gli ex colleghi stava per annullare tutto perché preoccupato delle ‘cose spiacevoli’ che aveva detto su Barlow.
”Ero molto nervoso – ha raccontato Robbie -. Stava per saltare tutto anche perché, avendo mal di denti, avevo appena preso un antidolorifico. Ero anche molto grasso e pensai non posso andare lì a bofonchiare, sembrando Elvis…”. Dopo l’incontro, lui e Barlow hanno avuto una lunga discussione sulla loro separazione.
”Ho trascorso gli ultimi 15 anni pensando a cosa avrei detto – ha confessato Williams -. Abbiamo avuto una grossa discussione, alla fine della quale è successa una cosa incredibile: ci siamo chiesti scusa a vicenda”. Nell’intervista Barlow ha tra l’altro rivelato di essersi pentito di non aver vegliato di più su Williams prima del suo addio ai Take That. ”Noi quattro abbiamo sempre avuto molti sensi di colpa, Rob era il più giovane e il più impressionabile del gruppo. Ci siamo sempre sentiti colpevoli di non esserci occupati abbastanza di lui”. Williams e Barlow canteranno ‘Shame’ per la prima volta al concerto Help For Heroes al Twickenham Stadium di Londra il 12 settembre. Il singolo Shame, già trasmesso in radio, uscirà il 4 ottobre. Diversi fan su internet hanno notato una somiglianza con ‘Blackbird’ dei Beatles.
