Anche Pier Luigi Bersani “difende” Morgan: la Rai ha sospeso la partecipazione del cantante al Festival di Sanremo dopo che Morgan aveva dichiarato di fare uso abituale di crack.
«Certamente Morgan ha dato un cattivo insegnamento – ha detto il segretario del Pd – ha sbagliato ma non possiamo massacrarlo. Dobbiamo dargli una possibilità come tutti quelli che hanno sbagliato e ai quali va data un’altra occasione».
Della questione si erano già occupati altri esponenti politici: Adriana Poli Bortone, senatrice del Pdl e candidata alla presidenza della Regione Puglia, aveva detto che escludere Morgan dalla manifestazione canora era un atto “ipocrita”. L’ex sindaco di Lecce ha anche sottolineato che ci sono tante persone che si drogano “anche dentro il Parlamento”.
Alessandra Mussolini, Gabriella Carlucci e Mariella Bocciardo (deputate del Pdl) hanno invece chiesto che siano effettuati test antidoping a tutti i cantanti che partecipano al Festival.
Invece il deputato dell’Udc Mauro Libè aveva chiesto al sottosegretario Giovanardi di mostrare i risultati dei test antidroga a cui si erano sottoposti i parlamentari alcuni mesi fa.