ROMA – Lo hanno visto, se ne sono immediatamente innamorati e hanno invitato tutti a condividerlo sui social network: è un fan sconosciuto l’autore del videoclip ufficiale, dai contenuti molto forti, di “God Loves Only You” degli Skunk Anansie. E’ il quarto singolo tratto da “Wonderlustre”, il loro ultimo album, disco d’oro.
Nel video si alternano immagini del Papa Benedetto XVI, Giovanni Paolo II, Gandhi, Aung San Suu Kyi, Nelson Mandela, ma anche del Dalai Lama, Martin Luther King, dell’attentato alle Torri Gemelle, della caduta del regime di Saddam Hussein, di popolazioni straziate dalle guerre di religione, di torture e crocifissi, povertà e conflitti.
”Questa è decisamente la migliore interpretazione in assoluto di una delle nostre canzoni”, ha commentato la cantante Skin su Youtube. ”Ha davvero colto il senso della canzone, grazie, chiunque tu sia!”. Il singolo è in radio da pochi giorni e probabilmente avrà lo stesso successo dei tre brani precedenti approdati alla Top Ten del Music Control. Gli Skunk Anansie sono attualmente in tour, e approderanno in Italia, il 6 luglio a Udine; poi, tra le altre date, ci saranno Napoli (9 luglio), Milano (19 luglio) e Roma (20 luglio).