Robbie Williams e Gary Burlow, due dei fondatori dei Take That, sono tornati a duettare insieme in un concerto di beneficenza a Londra che ha avuto come spettatore d’eccezione il principe Harry, il nipote della regina Elisabetta di Inghilterra.
”Si, lo so, sono passati quindici anni ma eccoci qua”, ha detto nella serata di domenica 12 settembre Williams ai 55 mila fan assiepati sugli spalti dello stadio di Twickenham. ”Mia moglie dice che è il mio fidanzato ma io lo chiamo il mio capitano, signori ecco a voi Gary Barlow”, ha poi gridato Williams mentre l’ex compagno di scuderia saliva sul palco.
Dopo essere uscito dai Take That nel 1995, Williams non si era mai più esibito nessuno dei membri della ‘boy band’ inglese, scioltasi nel 1996 ma ricostituitasi cinque anni fa. Erano mesi che sulla stampa britannica si parlava di una imminente ‘reunion’.
Lo stesso Williams, che domenica ha chiuso la serata con il suo hit ‘Angels’, recentemente aveva tuttavia preannunciato che nel 2011 canterà nuovamente con i Take That per una singola tournee’. Il concerto era stato organizzato per raccogliere fondi a favore di ‘Help for Heroes’, una Ong che aiuta i militari feriti in missione. Il principe Harry ha partecipato in quanto ‘reduce’ dall’Afghanistan, dove ha prestato servizio nel contingente britannico.