Pietra preziosa dell’anno: Uno smeraldo per superare l’incostanza e l’indecisione tipica del segno o un’acquamarina che aiuta a mettersi in contatto con il proprio Sé.
Prima decade (23 settembre – 3 ottobre): Avete rigore, lucidità e dunque prendete posizione nella vita lavorativa o affettiva, fate un realistico bilancio su limiti e frustrazioni e se è il caso aggiustate il tiro: anche se in un primo momento può esser spiacevole, dopo l’estate quando Saturno passerà oltre il vostro decano, vi accorgerete che è stata un’operazione pulizia decisamente positiva, vi sentirete sollevati e apprezzerete ogni imprevisto che sembra aver sconvolto la vostra esistenza.
Seconda decade (4-13 ottobre): I primi tre mesi dell’anno filano lisci come l’olio ma iniziate a concentrarvi sull’essenziale perché in autunno arriva Saturno: smettetela di conciliare l’inconciliabile, vi si chiede di porre le basi, lavoro o amore, per una vita soddisfacente e chi ha una storia affettiva o una professione che funziona, va da sé, che la consoliderà e alla grande. L’importante è che eliminiate tutto ciò che vi impedisce di sentirvi felici. Chi è solo, abbandoni un po’ della solita selettività in modo da vivere al meglio gli incontri scoppiettanti tra gennaio e febbraio, aprile e maggio, luglio e agosto.
Terza decade: (14-22 ottobre): Una serie di occasioni magiche, amore o lavoro, vi sembrerà di vivere su una nuvola rosa: giocate bene le vostre carte per puntare all’espansione. Per voi, non si profilano sconvolgimenti, cambiamenti epocali ma al contrario, professione o affetti, vi sentirete vincitori, accompagnati da una forma fisica smagliante. Non fermatevi di fronte a eventuali ostacoli, ma varcate inediti orizzonti mentali, trasformate la creatività e utilizzatela per apportare dei miglioramenti nella vita affettiva o nel lavoro o, non ultimo, trovare la situazione più giusta per voi.
Bilancia con Ascendente in…
Ariete: Le relazioni stabili potrebbero entrare in una fase di revisione ma se la coppia è salda non c’è nulla da temere. Dopo l’estate, il lavoro chiede tutte le attenzioni.
Toro: Qualche battaglia nel lavoro non manca ma non stancate di promuovere la vostra immagine perché potrebbe presentarsi un’occasione per poter emergere.
Gemelli: Vita sociale al top, sarete immersi in una piacevole atmosfera, la stessa di cui beneficerete nel lavoro: è un anno che rappresenta una tappa importante.
Cancro: Arriva la stabilità ma insieme c’è bisogno di una revisione che chiede qualche sacrificio e una certa prudenza in ogni scelta. Fate ampio consumo di tisane depurative.
Leone: Prima ed estate utili a farvi largo nel lavoro, veder lievitare i guadagni: giocatevi le vostre carte migliori! Risolvete ogni problema con la calma.
Vergine: Stabilità è la parola chiave dell’anno e a decidere in quale settore siete voi: un lavoro che vi gratifica ma non è precario, oppure il passo decisivo verso una vita a due.
Bilancia: Le scelte non possono essere rimandate, se qualcosa non va deve essere drasticamente eliminata. E’ solo così che andrete incontro al desiderato rinnovamento.
Scorpione: Soldi, soldi, soldi! E’ un anno di guadagni, di miglioramento negli affari e nel lavoro. L’amore c’è ma ricordate che l’armonia è prima di tutto dentro di voi.
Sagittario: Se volete rivoluzionare il settore lavorativo, muovetevi entro l’estate. In seguito fate attenzione alle finanze ed evitate le spese superflue.
Capricorno: Se volete raggiungere risultati consistenti, seguite il lavoro con particolare attenzione. Volete fare ordine nella vita affettiva? Tranquilli, la scelta sarà giusta.
Acquario: Il lavoro avrà un posto prioritario e sarete gratificati anche da guadagni di tutto rispetto… Tenete però conto delle esigenze del partner, non trascuratelo.
Pesci: Anno in cui siete in fase di espansione, vi sentirete bene con voi stessi e il mondo circostante, siete molto ottimisti. Risultato? Amore a gogo e lavoro al top.