Pietra preziosa dell’anno: La tormalina, utile a contrastare i momenti di scoraggiamento e malinconia o l’onice, per mitigare il senso di responsabilità talvolta di ostacolo all’azione.
Prima decade (22-31 dicembre): Vi sentite pronti a vincere sfide che in altri tempi sarebbero sembrate insostenibili, rivedete o chiudete legami professionali o d’amore al forte odor d’aceto e, abolendo il solito – ma quest’anno fuori luogo – pessimismo, apritevi con fiducia a nuove e più snelle relazioni, percorrete un cammino che sia esclusivamente a vostra immagine e somiglianza. In autunno tornerete a respirare: chi ha un amore tenderà a stabilizzarlo, chi è solo sicuramente sarà impegnato in una relazione importante. Il lavoro? Se avete operato le scelte giuste, rivisto e corretto la situazione, rinunciando a qualcosa (anche in termini di guadagno) sarete ripagati.
Seconda decade (1-10 gennaio): Approfittate del periodo tra febbraio e aprile perché è decisamente il migliore dell’anno, potete ottenere favori e onori nel lavoro, tutto scorre facile, i pianeti sono dalla vostra. Successivamente, i pianeti faranno sentire la loro pressione in crescendo verso l’ultimo trimestre: alcuni faranno i conti con il proprio operato e sarà d’obbligo cambiare le strategie perdenti , per altri ci sono confronti-scontri… E’ un po’ quel che vi attende anche in amore ma, attenzione, in autunno per qualcuno potrebbe arrivare un amore stupefacente e rivoluzionario, di quelli che fanno scrivere nuovi capitoli della propria esistenza.
Terza decade (11-20 gennaio): Rispetto alle altre due decadi, godrete di un anno sostanzialmente leggero, fortunato, in cui potrete scalare la vetta del successo, vi ritrovate ottimisti (cosa per voi insolita) e sulla cresta dell’onda! Alcune rogne di lavoro vengono brillantemente risolte, vi sentirete pronti a realizzare progetti a lungo meditati, arrivano proposte a sorpresa, nuove opportunità, chi è in cerca di un lavoro si metta serenamente all’opera perché i risultati non si faranno aspettare. Tante le energie da spendere anche in amore e nell’eros: in coppia è un anno d’intense emozioni, eventuali crisi svaniscono come per incanto e chi è solo, esca, si muova perché lo aspettano avventure ad alto grado erotico e, non è escluso che proprio da una di queste possa nascere il vero amore.
Capricorno con Ascendente in…
Ariete: In amore o nel lavoro, penserete a una seria e rigorosa potatura dei rami secchi. Eliminerete ciò che non è più funzionale al vostro progresso e avrete risultati eccellenti.
Toro: Ritrovate la forma psicofisica e più fiducia in voi stessi ma fino a giugno occhio alle polemiche in casa e fuori. Nel lavoro concentrate le energie e dateci dentro!
Gemelli: In proprio o lavoro dipendente, fate un bilancio sereno e poi operate una trasformazione. L’amore non manca ma per alcuni, si profilano cambiamenti radicali.
Cancro: La vita di coppia può godere di momenti di serenità, chi è solo è spinto da una maggiore consapevolezza ma tutti, evitate di esibirvi in permalosità fuori luogo.
Leone: Sicuri del fatto vostro, determinati e lucidi, canalizzerete le energie per raggiungere traguardi ambiziosi ma potreste incontrare delle difficoltà: avversari a babordo!
Vergine: E’ un anno positivo, tutto va per il meglio nel lavoro: assunzioni stabili, affari che lievitano, promozioni, gratificazioni. Un’attenzione speciale per le spese…
Bilancia: Il lavoro attraversa un fase di ripensamento: lasciate emergere la parte creativa o introducete nuove tecnologie. In amore, soli o in coppia, siate più disponibili.
Scorpione: Il cielo finalmente si schiarisce, vivrete un anno di soddisfazioni, sono previsti notevoli progressi, guadagni e l’amore… canterete la “vie en rose”!
Sagittario: Via relazioni d’amore o di lavoro che vi appesantiscono, percorrerete un nuovo cammino! Unico neo: occhio alle spese, nel 2010 no alle mani bucate.
Capricorno: Metterete in luce capacità, esprimerete al meglio le idee e se qualcosa o qualcuno vi infastidisce, lo eliminate: attenti a non esagerare… Finanze in rialzo dall’autunno!
Acquario: A parte i primi sei mesi dell’anno in cui avete l’obbligo di rimanere tranquilli, evitando sfide e provocazioni, il 2010 è fortunato, vi assicura il successo.
Pesci: Avrete voglia di dimostrare quanto valete, non vi spaventa il duro impegno: muovetevi perché Giove vi dà una corposa mano a rastrellare successi a iosa.