Avete voglia di novità? Ebbene dal 2011 potete aspettarvi solo sorprese! Grazie a all’accoppiata Giove e Urano nel vostro segno, siete pieni di buonumore, avete splendide energie – ogni tanto però concedetevi una pausa, non siete Superman o Superwoman – una marcia in più, quella che vi consente di moltiplicare progetti e iniziative. Alcuni avranno l’opportunità di chiudere un capitolo, voltare pagina mentre per altri le novità saranno all’ordine del giorno. L’importante, amici dell’Ariete, che non restiate fermi alla finestra a guardare. Nel lavoro, se ne avete voglia, date una bella scossa, osate! Chi non risica, non rosica… Bisogno di cambiare attività? E’ l’anno dell’ora o mai più! Non temete, si chiude una porta e si apre un portone: ogni chiusura segna l’avvio di un nuovo ciclo! Sul fronte denaro, la primavera è la stagione che vede l’Ariete più sereno e può persino pensare a qualche investimento. L’amore? In coppia, torna il dinamismo, si fanno progetti che regalano nuovo slancio: il matrimonio, la convivenza, una casa nuova, acquisti importanti. Soli, nel 2011 l’appuntamento è con l’amore: aspettatevi incontri passionali ma uno in particolare, volete che rappresenti l’inizio di una grande, importante relazione. E non avrete vie di mezzo: o la và o la spacca. E’ evidente che se rimanete chiusi in casa, aspetterete invano: dovete uscire, sollecitare inviti, ampliare la cerchia delle amicizie.
Prima decade: Plutone nel Capricorno, in aspetto di quadratura, potrebbe farvi trovare di fronte a lotte, dovrete probabilmente difendere il posto di lavoro, qualcuno cercherà di destabilizzarvi: sfoderate la grinta, non permettete a nessuno di minare le vostre certezze. Al vostro fianco c’è uno straordinario Giove nel segno, fatto che capita ogni 12 anni: cogliete ogni occasione al volo! La fortuna può essere nascosta dove non pensate e dovete dare prova di velocità a tutto campo. Per non parlare di Urano: da marzo e fino alla fine dell’anno, promette giri di boa eclatanti, sorprese, aggiunge pepe al quotidiano. Cambierete spesso idea ma l’importante è che non vi sentiate destabilizzati: ora dovete vivere come più vi piace, seguendo il vostro personale stile di vita! E in amore, preparatevi a qualche sorpresa: incontri inattesi o cambiamenti radicali. Aprile, settembre e ottobre, sono i mesi in cui la rapidità degli avvenimenti è incredibile: accoglieteli, non rimanete ancorati al passato.
Seconda decade: Saturno è sempre lì a raffreddare l’atmosfera: fino a ottobre vi farà compagnia e davanti agli ostacoli quotidiani, ai ritardi, alle complicazioni sarete tentati di abbassare le braccia. Reagite, bando all’inerzia che sollecita pensieri ancor più neri e cercate di ritrovare le vostre belle energie arietine. Il regalo più grande che possiate farvi nel 2011, è quello di eliminare tutto ciò che nella vostra vita è durato anche troppo! Tanto più che da marzo a maggio, il buon Giove nel segno, promette di regalarvi belle opportunità nel settore lavorativo. Approfittate a piene mani del transito positivo, mettetevi al centro della scena e uscirete vincenti! E, infine, nell’ultimo trimestre, Saturno vi farà ciao ciao con la manina: finalmente sollevati, di nuovo liberi!
Terza decade: Arci-ottimisti, intraprendenti, pronti a cercare e trovare il successo! Da aprile a giugno si prospetta un ottimo periodo, forse il migliore del 2011 e voi sarete schegge, avrete un’illimitata fiducia in voi stessi… Non deve insinuarsi il minimo dubbio: solo credendo nelle vostre idee potrete davvero convincere gli altri. Eliminate chi è pesante, mina il vostro ottimismo e procedete sicuri per la vostra strada. Ottobre, novembre e dicembre, annunciano un periodo in cui tutto rallenta, possono esserci blocchi, ritardi, ostacoli che mettono a dura prova la vostra pazienza. E’ così che Saturno annuncia il suo arrivo nella vostra decade. Il consiglio è quello di far tesoro di questo periodo per migliorare il bagaglio delle conoscenze, fare il punto della situazione: premere il pedale dell’acceleratore sarebbe inutile e controproducente.
Guarda gli altri segni zodiacali.